VAESEN – Le Stagioni del Mistero
Questo libro presenta quattro casi agghiaccianti per Vaesen: GDR Horror dei Miti Nordici. Sono misteri indipendenti, uno per ciascuna stagione dell’anno. In queste pagine troverete:
- Danza con la Morte – In primavera i personaggi di recheranno nelle verdi vallate di Dalarna per indagare su strani eventi avvenuti in uno sperduto villaggio.
- Cuordifuoco – Durante l’estate più torrida del secolo, i personaggi raggiungeranno le fonderie di Häryd, a sud, per affrontare un temibile avversario.
- Il Diavolo nella Brughiera – In autunno, nelle brughiere della Danimarca, i personaggi saranno coinvolti in una lotta tra le antiche tradizioni e i piani della modernità.
- Racconto d’Inverno – Durante l’inverno i personaggi attraverseranno il Mar Baltico e le foreste innevate dell’Ingria, dove una creatura sconosciuta si aggira nella notte sotto un cielo di stelle scintillanti.
LA RISTAMPA DI: VAESEN – Un Vile Segreto
I misteri sono il cuore pulsante di Vaesen. Racconti brevi e mirati di strani incontri, problemi delicati e orrori da far battere il cuore, proprio come i racconti di Selma Lagerlöf, M.R. James ed Edgar Allan Poe. In questo libro troverete quattro misteri provenienti da tutto il mitico nord che consentono ai giocatori di affrontare quattro potenti vaesen nel loro territorio.
Vi confronterete con qualcosa di tremendo che si sta risvegliando nel bellissimo arcipelago sulla costa occidentale della Svezia. Visiterete un villaggio remoto e isolato nelle vaste foreste del nord per indagare su degli strani avvistamenti. Affronterete un’insolita creatura assassina che vaga per la città di Mölle, sulla costa sud della Svezia. Raggiungerete Arensburg sull’i-sola di Oesel in quella che oggi è l’Estonia per indagare sullo strano caso di un bambino scomparso.
Questi quattro misteri possono essere giocati singolarmente o, con qualche aggiustamento da parte del Narratore, essere messi insieme per formare una breve campagna. Quindi, forza, venite a scoprire queste bizzarre storie di Vaesen e fatele vostre!
Include le avventure complete:
- L’Argento del Mare
- Un Vile Segreto
- La Bestia della Notte
- Il Canto della Stella cadente
FORBIDDEN LANDS – Le Distese Ghiacciate
Nelle terre del sud, gli anziani parlano di fredde tempeste provenienti dal nord. Voci maledette portate dai venti gelidi sussurrano segreti di epoche passate che farebbero sprofondare regni e parenti nella rovina, se solo qualcuno riuscisse a comprendere queste antiche parole. Sono le confessioni disperate di chi si è perso. Sono le leggende del le Distese Ghiacciate.
Sotto la sua superficie gelata dimorano creature di cui si parla solo nelle leggende più antiche. Custodiscono tesori che possono dare al loro possessore un potere che va oltre i suoi sogni più sfrenati, tesori che potrebbero devastare la Rive Amara se venissero trovati.
E i tesori verranno trovati, prima o poi, quindi perché non dovrebbero essere vostri?
La Distese Ghiacciate è un modulo di campagna epica per il gioco di ruolo Forbidden lands che descrive le lande desolate e ghiacciate a nord di Ravnia. In questo libro troverete:
- Due nuove discipline magiche: Magia Elementale e Affinità del Ghiaccio.
- La nuova professione di Campione, insieme a nuovi doti.
- Regole di viaggio ampliate per gestire neve, freddo e conbustibile, compresi ben 40 nuovi incontri casuali.
- Otto nuovi mostri, tra cui il Drago del Gelo e il Gigante di Ghiaccio.
- La campagna Risveglio del Re d’Inverno, che include otto PNG chiave che cercano tutti di dominare le ricchezze nascoste sotto le Distese Ghiacciate.
- Dieci siti di avventura completi e illustrati, giocabili in qualsiasi ordine.
- Un epico finale di campagna, che dà agli avventurieri la possibilità di decidere il futuro delle Distese Ghiacciate.
LA RISTAMPA DI: FORBIDDEN LANDS – L’Epurazione di Ravne
Si dice che i primi sei elfi delle Lande Proibite – coloro che piantarono gli alberi, tracciarono i letti dei fiumi e diedero una casa agli animali – dopo aver portato a termine la loro missione, fecero incastonare i loro rubini nella corona reale, Stanengist, il cui nome significa “Le Pietre Sospese”. Su di essa riposarono meritatamente, ma al tempo stesso vigilarono su quanto avevano creato consigliando i loro discendenti.
Per molto tempo la corona fu indossata dai re di quelle terre, concedendo loro il potere di tenerle al sicuro, ma poco prima che gli umani giungessero a Ravnia, il ladro Merigall sottrasse tre gemme da Stanengist, e da allora il controllo sulle Lande Proibite si frazionò. Secondo la leggenda, chiunque riesca a cingere la corona con tutte le sue gemme avrà il potere di riunificare le stirpi e governare le Lande Proibite.
Si narra che il cantore della pietra Brander di Bynd abbia ricevuto una visione dal dio Stor che mostra come le pietre perdute si trovino nello scettro di un re, nel gioiello di una regina e in una spada ammazzagiganti.
L’Epurazione di Ravne è un modulo contenente una campagna epica per il gioco di ruolo Forbidden Lands, scritto dall’acclamato autore fantasy Erik Granström. L’Epurazione di Ravne non ha una trama lineare e non presenta obiettivi che ci si aspetta gli avventurieri perseguano. Si tratta piuttosto di un intricato intreccio di leggende, luoghi, personaggi ed eventi con il quale i giocatori possono interagire in molti modi diversi. In questo libro troverete:
- La storia dettagliata e la descrizione della corona elfica Stanengist e dei suoi rubini elfici.
- La descrizione dei nove PNG chiave della campagna, tutti alla ricerca di Stanengist.
- Otto siti di avventura completi e illustrati, giocabili in qualsiasi ordine desideriate.
- Un finale di campagna epico, che concede agli avventurieri la facoltà di determinare il futuro delle Lande Proibite.
TALES FROM THE LOOP – Fuori dal Tempo
Girano strane voci su un marchingegno meccanico che vaga tra i campi fuori dalle piccole comunità delle Isole Mälaren. Allo stesso tempo, sulle bacheche esposte fuori dai minimarket stanno aumentando i volantini che chiedono informazioni su animali smarriti. Alla TV, il meteorologo parla di “raffiche di tempeste che colpiscono a caso” – e il tempo non è forse stato pessimo nelle ultime notti?
Questo è l’inizio di una serie di misteri che portano i ragazzi nei campi deserti intorno al Loop e nei suoi tunnel sotterranei segreti. Ma cosa ha a che fare tutto questo con il tanto atteso campo estivo, la nave magnetrinica “Susi Talvi” e l’allunaggio del 1969?
In questo libro troverete:
- L’Arca degli Animali. I Ragazzi investigano sulla scomparsa di un cucciolo e si ritrovano in una tempesta anomala.
- Campo Estivo. La pausa estiva è finalmente arrivata e i ragazzi vengono mandati al campo estivo. Ma i giochi e le nuotate si trasformano rapidamente in terrore e scompiglio da cardiopalma quando i ragazzi si risvegliano in un’estate completamente differente – in un altro tempo, in corpi diversi.
- La Tempesta nella Clessidra. La curiosità porta i ragazzi ad esplorare oltre i cordoni fino a delle bolle di tempo e spazio, le cui origini giacciono da qualche parte nelle profondità del Gravitron.
- Luoghi Segreti. Un nuovo paesaggio misterioso pieno di agganci e personaggi intriganti.
- La Macchina dei Misteri. Crea nuovi misteri o guarda come si evolve il tuo scenario misterioso grazie al generatore universale di scenari e personaggi.
- Compilation di Misteri. Otto brevi misteri basati su alcune hit degli anni ‘90.
E LE RISTAMPE DI:
5E – La Guida Introduttiva di Aureus Aestus, un gioco di ruolo basato sulla quinta edizione del GdR più famoso del mondo. In Aureus Aestus il mare è protagonista assoluto e voi siete avventurosi esploratori spinti dalla sfida di domarne il lato selvaggio armati di sciabole e cannoni, e dall’ardimento di scoprire antichi segreti, visitare regni sommersi e mappare nuove terre. Avete una nave tutta vostra, della quale siete capitani ed equipaggio, e che potete personalizzare e rendere invincibile via via che diverrete Corsari sempre più esperti e famosi. Cosa aspettate? Salite a bordo del vostro vascello e partite alla conquista dei mari! In questa guida trovate una breve introduzione al mondo di Oceania, un sunto delle regole di gioco, uno scenario introduttivo e le schede di 5 personaggi pregenerati per giocare subito. Vi servirà solo un set di dadi a quattro, sei, otto, dieci, dodici e venti facce.
La Guida Introduttiva di THE EXPANSE – perchè non devi aspettare il conto alla rovescia. Lanciati direttamente nell’azione. L’equipaggio è pronto. Allaccia le cinture e parti all’avventura attraversando il Sistema Solare. Expanse GDR utilizza il sistema AGE per esplorare l’universo fantascientifico creato da James S. A. Corey e in questa Guida Introduttiva trovi tutto ciò di cui tu e i tuoi amici avete bisogno per la vostra prima sessione come le regole condensate per aiutarti a imparare a giocare, sei personaggi pregenerati pronti per l’azione, l’avventura Il Coppiere degli Dèi: un’avventura completa che in cui l’equipaggio viene ingaggiato per una missione a bordo della Stazione Ganimede.