fbpx

Shadow of the Demon Lord: Il Gioco e il suo Autore

Comincia adesso il Kickstarter di Shadow of the Demon Lord, che terminerà il 15 ottobre. Non perdere l’occasione di partecipare a questa incredibile offerta! Il bellissimo gioco horror fantasy di Robert Schwalb comincia la sua avventura italiana. Dai il tuo sostegno al progetto, in una scatola esclusiva ed unica, in ben due formati principali perfettamente calibrati sulle tue preferenze. Scegli e sostieni quello che più ti piace!

Ti basta l’esclusiva scatola contenente tutto il necessario per giocare? L’Edizione Base fa per te.

Vuoi incontrare il creatore di Shadow of the Demon Lord, giocare con lui in esclusiva, partecipare alle sue sessioni di Game Design e, forse, cenare con lui a Lucca quest’anno? Allora scegli l’ancora più splendida Lucca Edition in versione Unlimited.

Ti basta l’edizione speciale con tutto, ma proprio tutto quello che è disponibile adesso e che verrà reso disponibile grazie ai backers? Prendi la Limited!

E, sì, puoi acquistare la Limited o la Unlimited Edition per te, o regalarle ad un amico che indicherai e potrà godere del fantastico pacchetto incluso nella Unlimited. Scegli la Limited se pensi di non partecipare a seminari e workshop.

Solo con il tuo supporto, inoltre, fantastici stretch goal potranno essere sbloccati. Diffondi il verbo, spargi la notizia! Per ogni condivisione ci saranno sfiziose e segrete ricompense!

IL GIOCO

Shadow of the Demon Lord®  è un gioco di ruolo fantasy horror ambientato negli ultimi giorni di un mondo immaginario serrato nella morsa di un distruttore cosmico. La realtà si sfilaccia mentre il tempo e lo spazio si disfano, indebolendo le leggi che regolano cosa è possibile e cosa no. In conseguenza di questo deterioramento, si infiltrano nella realtà minacce provenienti da al di là dell’universo, empi demoni generati nel Vuoto senza fine, bramosi della distruzione totale. Ovunque si scatenino per le terre dei mortali, portano morte e rovina.

In Shadow of the Demon Lord®, i personaggi vivono gli ultimi giorni della loro terra, alle frontiere di una civiltà che sta cadendo in rovina, tutto a causa di empi cultisti al servizio di un folle e mostruoso essere desideroso di farsi largo attraverso il Vuoto e saccheggiare il mondo e l’intero creato delle sue anime. Qui, la morte si annida ovunque. È possibile sentire le grida balbettanti e acute dei pazzi come un empio coro nelle ore più buie della notte. Rapaci draghi volano alti, svettando nei cieli, mentre i diavoli, perversi esseri incantati, strisciano fuori dalle profondità dell’Inferno per tentare i mortali onde portarli verso le tenebre. Tutte queste minacce e altre ancora sono in agguato per ghermire ignari e incauti.

Entrate in una terra desolata dal caos e dalla follia liberata dalla fine dei tempi, con interi regni governati da ululanti pastori di uomini bestia, spiriti contorti fuggiti dal Sottomondo, e orrori impronunciabili appena risvegliati dall’imminente arrivo del Signore dei Demoni. Scongiurate i piani di folli cultisti, cacciate e distruggete demoni bizzarri, esplorate lande perdute ed investigate su strani misteri, innalzando così le sorti di un destino che sembra già segnato.

Un gioco di ruolo completo in uno splendido Boxed Set, Shadow of the Demon Lord® fornisce tutto ciò di cui hai bisogno per creare i tuoi personaggi, formare gruppi in cerca di avventura e narrare eccitanti storie con i tuoi amici. Allo stesso modo, come Game Master avrai tutti gli strumenti di cui necessiti per dar vita alle tue storie, centinaia di orripilanti creature per sfidare i tuoi giocatori, un’ambientazione dettagliata e utili consigli per condurre il gioco.

 

Shadow of the Demon Lord® Boxed Set “Edizione Base”, contiene:

  • Il Libro degli Eroi (156 pagine)
  • Il Libro del Game Master (128 pagine)
  • Una miniavventura
  • Schede personaggio vuote
  • La mappa del mondo 
  • Pdf manuale base

Chi è Robert J. Schwalb, l’autore di Shadow of the Demon Lord?

Robert J. Schwalb è un nome notissimo nel mondo dei gdr. Ma alcuni di voi potrebbero non aver mai effettuato la connessione illuminante per la quale Robert risplende come un nero sole accecante in un assolato e mortale deserto, o non aver collegato tutte le varie edizioni di Dungeons & Dragons nelle quali è incastonato il suo nome, anche nei nuovissimi prodotti della Monte Cook Games fra gli altri. 

Robert J. Schwalb ha creato manuali quasi per tutto e in calce troverete una sua piccola bibliografia (“sua, sua”, nel senso che ce l’ha gentilmente inviata). Vedrete che è un autore prolifico, che ha cominciato come game designer ‘appena’ nel 2002 ma che poi non si è più fermato producendo oltre duecento lavori e vincendo svariati premi. 

Inizialmente impegnato come free lance e game designer per Moongose, Fantasy Flight, Green Ronin Publishing è diventato in fretta un designer e uno sviluppatore a pieno titolo proprio per Green Ronin Publishing, con la quale ha realizzato molti prodotti d20, Warhammer Fantasy Roleplay, e A Song of Ice and Fire Roleplaying finchè, nel 2008 ha incluso fra le sue collaborazioni la Wizards of the Coast (per manuali della Terza edizione, della Quarta, e della Quinta. Praticamente tutte, insomma).

Nel 2014, infine, ha fondato la sua casa editrice, la Schwalb Entertainment, con la quale esplorare i temi a lui più cari: il dark fantasy, la distopia, l’horror. Il suo primo prodotto, Shadow of the Demon Lordlanciato nel 2015, è stato una vera e propria esplosione nel mondo dei giochi di ruolo.

ROBERT RACCONTA

Posso dire di essermi diplomato al college Magna cum Laude, e a quel punto ho deciso che volevo guadagnarmi da vivere scrivendo romanzi. La realtà non poteva nulla contro di me, e mi limitai a trovare un lavoro di supporto allo spaccio liquori Esquire Discount Liquors, che adesso è chiuso. Ma avevo i prestiti studenteschi da ripagare, e quindi mi rassegnai a diventare dipendente del mondo delle vendite. Avevo già provato attività di vendita di ogni tipo anche grazie all’aiuto di un amico che aveva un negozio in città e mi aveva offerto un lavoro. Però, non sorprendentemente dato che avevo un diploma in Inglese e Filosofia, non ero mai stato un granchè come venditore e poi la gente non capiva il mio umorismo sui presocratici. Perciò mi presi anche l’impiego di vendita di liquori, così, tanto per tirarmi su il morale, e mi facevo regolari chiacchierate con i clienti che si facevano le loro tre pinte giornaliere di Kessler/Skol/Wild Irish Rose. Era forse il mio destino unirmi alle schiere dei molti diplomati in filosofia che non ci avevano mai fatto niente con il loro diploma? 

Comunque, una notte, mi imbattei in un annuncio della Mongoose Publishing che cercava soggetti per dei manuali. Ci pensai tantissimo, 3 secondi, e gli inviai la mia idea. In poco meno di un anno, uscì il mio primo libro, The Quintessential Witch. Poi scrissi le regole per la Witch, le regole della Terza Edizione erano praticamente nuovissime. Il d20 system stava raccogliendo consensi, e con le licenze le nuove compagnie ufficiali pensarono che era giunto il momento di dare la loro visione al gdr (come fece anche Wyrd Edizioni, che cominciò a operare a livello internazionale proprio in quegli anni, NdR). 

Va detto che non puoi lavorare in questo campo se non lo conosci. Io lo conoscevo grazie a mio padre, che mi aveva fatto giocare a Wizard’s Quest della Avalon Hill da piccolo. Poi scoprii Conan (anche questo portato poi in Italia da Wyrd Edizioni, NdR) , Dune, Gor, the Lord of the Rings, Narnia, e così via. Il mio interesse nel fantasy aumentava e un vicino mi passò Rahasia di Tracy e Laura Hickman, lo pagai felicemente un quarto di dollaro. Cambiò il mio mondo. Non conoscevo le regole e non avevo idea di cosa stessi facendo, ma riuscii a capire come realizzare la mia prima avventura per creare il mio primo game design. “Passages” fu popolarissimo nella mia classe per un paio di settimane.

Mio padre se ne accorse e quandò andò a una convention di editori (lavorava per un famoso editore di Bibbie, a Nashville), parlò con un responsabile della TSR. Non so bene come fu, ma quel gentile responsabile dovette pensare che fossi un novello Gary Gygax, perchè mio padre gli raccontò che mi creavo i giochi da solo e quindi lui, con una mossa azzardatissima e generosissima gli regalò una gran pila di manuali e avventure. Però non le regole! Fortunatamente, la mia libreria le aveva. E aveva anche il mio futuro Dungeon Master Landon, che mi ficcò in mano la Scatola Rossa e in testa il mio primo personaggio. In quel momento mi divertii di più a chiacchierare di fumetti, che non a creare il personaggio, ma poi fui fregato, la settimana seguente, quando mi fecero tirare il mio primo dado. Fregato. Per la vita. 

E, giusto in quel momento, in USA scoppiarono tutte quelle furiose teorie sulla cospirazione e sul satanismo dei gdr. E, sì, in effetti ci furono alcuni della mia famiglia che dissero che la mia anima era in pericolo. Perciò fui costretto a fare un passo avanti in un mondo molto più grande di gdr! E giocai a tutto, proprio tutto quel che potevo.

E quel che accadde in seguito potete leggerlo qui sotto:

Schwalb Entertainment

Shadow of the Demon Lord (SotDL)
A Case of Consumption (SotDL)
A Glorious Death (SotDL)
A Measure of Faith (SotDL)
A Year Without Rain (SotDL)
Battle Scars (SotDL)
Between Two Worlds (SotDL)
Beware the Tides of Karshoon (SotDL)
Blood Will Run (SotDL)
Borderlands of Tear (SotDL)
Born to Kill (SotDL)
Children of the Restless Earth (SotDL)
City of Death (SotDL)
Dancing in the Ruins (SotDL)
Dark Deeds of Last Hope (SotDL)
Dark Passages (SotDL)
Dead by Dawn (SotDL)
Death in Freeport (SotDL)
Demon Lord’s Companion (SotDL)
Do We Not Die? (SotDL)
Exquisite Agony (SotDL)
Fever Dreams (SotDL)
Flesh of the Fallen (SotDL)
For Gold and Glory (SotDL)
Forbidden Fruits (SotDL)
Forbidden Rules (SotDL)
Forces of Nature (SotDL)
Forgeborn and Magicmade (SotDL)
Foulest Reptiles (SotDL)
Freeholds of Nar (SotDL)
Ghastly Gourmands (SotDL)
Ghosts in Machines (SotDL)
Godless (SotDL)
Heart of Winter (SotDL)
Horrific Parasites (SotDL)
In a Pig’s Eye (SotDL)
Insupposable Instruments (SotDL)
Kingdom of God (SotDL)
Kingdom of Sails (SotDL)
Last One Standing (SotDL)
Madness in Freeport (SotDL)
Noisome Beasts (SotDL)
Oblivion’s Edge (SotDL)
Odd Monsters (SotDL)
Of Fire and Venom (SotDL)
Of Monstrous Mien (SotDL)
One Perfect Moment (SotDL)
Only Human (SotDL)
Paths of Battle (SotDL)
Paths of Power (SotDL)
Power in a Name (SotDL)
Riders of the Wind (SotDL)
Slaves in Death (SotDL)
Snot and Stiches (SotDL)
Song of the Woad (SotDL)
SotDL Freeport Companion (SotDL)
Stolen Lives (SotDL)
Survival of the Fittest (SotDL)
Tales of the Demon Lord (SotDL)
Tales of the Desolation (SotDL)
Terrible Beauty (SotDL)
Terror in Freeport (SotDL)
The Apple of Her Eye (SotDL)
The Feast of the Father (SotDL)
The Darkness in Shadowturrets (SotDL)T
he Demon’s Wet Nurse
(SotDL)
The Flute of Farewell (SotDL)T
he Giant’s Tribute
(SotDL)
The God Below (SotDL)T
he Gorgon’s Tears
(SotDL)
The Hunger in the Void (SotDL)
The Huntsman’s Isle (SotDL)
The Knife in Your Hand (SotDL)T
he Last Train to Darksville
(SotDL)
The Man Who Fell to Urth (SotDL)
The Measure of a Man (SotDL)
The Slaver’s Lash (SotDL)T
he Star’s Refuge
(SotDL)
The Witching Wood (SotDL)
Tombs of the Desolation (SotDL)
Tooth and Claw (SotDL)
Uncertain Faith (SotDL)
Unhinge the Mind (SotDL)
Unholy Champions of the Demon Lord (SotDL)
Victims of the Demon Lord (SotDL)
Vine and Willow (SotDL)
Weight of the Underworld (SotDL)
With My Last Scream (SotDL)
Wretched (SotDL)

Paradigm Concepts

Witch Hunter: The Invisible World

Theocracy of Canceri

AEG

World’s Largest Dungeon (d20 System)

Expeditious Retreat Press

Freeport Companion (4th Edition)

Goodman Games

Warrior Strategy Guide (d20)

Shadows in Freeport (DCC #20)

Kenzer and Company

Kingdoms of Kalamar: Svimohzia (d20)

Malhavoc Press

Monte Cook Presents: The Year’s Best d20

Mongoose Publishing

The Quintessential Barbarian
The Quintessential Witch

[su_frame][/su_frame]

Wizards of the Coast

D&D Starter Box (D&D5)
D&D Player’s Handbook (D&D5)
D&D Monster Manual (D&D5)
D&D Dungeon Master’s Guide (D&D5)
Out of the Abyss (D&D5)
Elemental Evil Player’s Companion (D&D5)
Princes of the Apocalypse (D&D5)
Xanathar’s Guide to Everything (D&D5)
Ghosts of Dragonspear Castle (D&D Next)

Player’s Handbook 2 (D&D4)
Player’s Handbook 3 (D&D4)
Monster Manual 3 (D&D4)
Book of Vile Darkness (D&D4)
Dark Sun Creature Catalog (D&D4)
Dark Sun Campaign Setting (D&D4)
Demon Queen’s Enclave (D&D4)
Divine Power (D&D4)
Draconomicon I: Chromatic Dragons (D&D4)
Draconomicon II: Metallic Dragons (D&D4)
Eberron Campaign Guide (D&D4)
Eberron Player’s Guide (D&D4)
Forgotten Realms Player’s Guide (D&D4)
Manual of the Planes (D&D4)Martial Power (D&D4)
Martial Power 2 (D&D4)
Player’s Option: Heroes of the Elemental Chaos (D&D4)
Player’s Option: Heroes of Shadow (D&D4)
Primal Power (D&D4)Psionic Power (D&D4)
The Unknown: The Dungeon Survival Handbook (D&D4)
Adventurer’s Vault 2 (D&D4)
The Plane Below (D&D4)
Dragon Magazine Annual (D&D4)
Fortune Cards: Spiral of Tharizdun (D&D4)
Lair Assault: Into the Pit of Madness (D&D4)

Famine in Far-Go (Gamma World)Trouble in Freesboro (Gamma World)

Player’s Handbook 2 (D&D3)
Monster Manual 5 (D&D3)
Complete Scoundrel (D&D3)
Drow of the Underdark (D&D3)
Elder Evils (D&D3)Exemplars of Evil (D&D3)
Fiendish Codex II (D&D3)
Tome of Magic (D&D3)

Death Mark (Dark Sun novel)

Scum and Villainy (Star Wars Saga)
Threats of the Galaxy (Star Wars Saga)

Necromancer Games

City of Brass
Trouble at Durbenford
Tome of Horrors 3

Kobold Press

KOBOLD Guide to Plots & Campaigns

Beautiful Brains

Dinner and Dice: A Gaming Cookbook

Outland Entertainment

Shotguns & Sorcery

Storm Bunny Studios

Mists of Akuma: Eastern Fantasy Noir Steampunk for Shadow of the Demon Lord

Sasquatch Game Studio

Watchers of Meng (5e)

Fantasy Flight Games

Grimm (core book)

Hand of Shadow (Midnight)
Legends of Shadow (Midnight)

Career Compendium (WFRP2)

Grimm (d20 Horizon)

Dragon Magazine

Dungeon Magazine

Kobold Quarterly

Signs & Portents

Wizards of the Coast Website

Monte Cook Games

The Strange Bestiary (The Strange)
Technology Compendium: Sir Arthour’s Guide to the Numenera (Numenera)
Numenera Character Options (Numenera)
Beyond All Worlds (Numenera)

Paizo Publishing

Pathfinder Unchained (Pathfinder)
Occult Adventures (Pathfinder)

Black Industries/Games Workshop

Dark Heresy (Core Book)
Game Master’s Kit (DH)
Inquisitor’s Handbook (DH)
Shattered Hope (DH)
Apocrypha (DH)

Warhammer Fantasy Roleplay (Core Book)

Children of the Horned Rat (WFRP2)
Forges of Nuln (WFRP2)
Karak Azgal (WFRP2)
Knights of the Grail (WFRP2)
Lure of the Liche Lord (WFRP2)
Night’s Dark Masters (WFRP2)
Old World Armoury (WFRP2)
Realm of the Ice Queen (WFRP2)
Realms of Sorcery (WFRP2)
Renegade Crowns (WFRP2)
Sigmar’s Heirs (Warhammer Fantasy Roleplay)
Terror in Talabheim (WFRP2)
The Thousand Thrones (WFRP2)
Tome of Corruption (WFRP2)
Tome of Salvation (WFRP2)
WFRP Companion (WFRP2)

Green Ronin Publishing

Book of the Righteous (5e)
Titansgrave: The Ashes of Valkana
A Song of Ice and Fire Roleplaying (Core)
A Song of Ice and Fire Campaign Guide

Advanced Bestiary (d20)
Advanced Gamemaster’s Guide (d20)
Advanced Player’s Manual (d20)
The Book of Fiends (d20)
Bleeding Edge Adventures: A Dreadful Dawn (d20)
Bleeding Edge Adventures: Beyond the Towers (d20)
Bleeding Edge Adventures: Dirge of the Damned (d20)
Bleeding Edge Adventures: Dark Wings over Freeport (d20)
Bleeding Edge Adventures: Escape from Ceranir (d20)
Bleeding Edge Adventures: Mansion of Shadows Bleeding Edge Adventures: Temple of the Death Goddess (d20)
Buccaneers of Freeport (d20)
Crisis in Freeport (d20)
Cults of Freeport(d20)
Dezzavold: Fortress of the Drow (d20)

Family Games: The 100 Best

Freeport: City of Adventure (Pathfinder)

Freeport Companion (d20)

Freeport Companion (Castles & Crusades)

Freeport Companion (Pathfinder)

Freeport Companion (True20)

The Freeport Trilogy (d20)

The Pirate’s Guide to Freeport

Master Class: The Holy Warrior’s Handbook (d20)
Master Class: The Cavalier’s Handbook (d20)
Master Class: The Unholy Warrior’s Handbook (d20)
The Black Company Campaign Setting (d20)
Mythic Vistas: Eternal Rome (d20)
Mythic Vistas: Hamunaptra (d20)
Mythic Vistas: Spirosblaak (d20)
Mythic Vistas: Trojan War (d20)
Races of Renown: Aasimar & Tiefling (d20)
Red Star Campaign Setting (d20)
Thieves’ World: Black Snake Dawn (d20)
Thieves’ World: Murder at the Vulgar Unicorn (d20)
Thieves’ World: Shadowspawn’s Guide to Sanctuary (d20)
True Sorcery (d20/True20)
Thieves’ World Gazetteer (d20)
Thieves’ World Player’s Manual (d20)

True20 Worlds of Adventure

Advanced Race Codex: Dwarves (d20)
Advanced Race Codex: Elves (d20)
Advanced Race Codex: Gnomes (d20)
Advanced Race Codex: Halflings (d20)
Advanced Race Codex: Half-Elves (d20)
Advanced Race Codex: Half-Orcs (d20)
Advanced Race Codex: Humans (d20)
Black Snake Dawn (d20)

18 pensieri su “Shadow of the Demon Lord: Il Gioco e il suo Autore

    • Redazione dice:

      Grazie! Il Kickstarter comincia il 15 settembre e troverai il link sia qui che sulle pagine FB che su Twitter. Ti porterà direttamente sulla pagina del Kickstarter dove potrai scegliere il formato che più desideri. Appuntamento al 15 Settembre!

  1. Redazione dice:

    Ma certo! Wyrd Edizioni si occupa di tutta la linea. TUTTO quello che è in inglese uscirà in italiano. Fra l’altro potrai trovare delle sorprese proprio nel kickstarter, che include svariate tipologie di offerte collegate alla tua domanda 😉

  2. Redazione dice:

    Sì, certamente! Come con tutte le nostre linee traduciamo in toto il materiale originale (vedi Numenera o La Guardia dei Topi per esempio) . Potrebbero richiedere tempistiche diverse, o essere incluse per esempio nel kickstarter in formati di scatola diversi, ma tutto viene assolutamente pubblicato in ITA.

    • Igor Ruffinengo dice:

      Quindi (e qui la domanda è d’obbligo) usciranno prima o poi anche gli altri manuali della linea?
      Invece per le espansioni che non sono pubblicate in cartaceo, ma solo in pdf? Poisoned Pages, Lands in Shadow, le avventure, ecc…?

    • Redazione dice:

      I pdf sono inclusi nel set base e SOLO nel Kickstarter, al momento. Non c’è una versione ‘solo e-book’ del manuale. Il Kickstarter è anche l’unico modo al momento per avere i pdf, in quanto NON si prevede versione solo e-book del manuale.

Lascia un commento